In centinaia a Mordano per la "Strade Bianche di Romagna"

Strade Bianche di Romagna 2015


Non ha deluso le attese la sesta edizione della Cicloturistica d'epoca “Strade Bianche di Romagna”, che si è disputata tra sabato 11 e domenica 12 luglio 2015 con partenza da Mordano (Bo).

Di grande impatto anche la scelta di far disputare la “Strade Bianche di Romagna” in notturna, suggestiva novità voluta quest'anno dall'organizzatore Marco Selleri, presidente della Nuova Ciclistica Placci 2013.
Erano 118 i partenti (rigorosamente con abbigliamento e bicicletta d'epoca) che hanno preso il via da Mordano alle ore 20 di sabato sera, per poi seguire il percorso di 80 km che li ha portati attraverso sentieri sterrati a Castel San Pietro, Dozza e Imola prima di tornare a Mordano.
Dopo vari punti ristoro e lo spuntino “notturno” al ritorno, l'appuntamento per i cicloturisti d'epoca e per le famiglie prosegue domenica mattina (12 luglio) con la Ciclopedalata delle Rocche e dei Torrioni per dare la possibilità a tutti i partecipanti, lungo il percorso di circa 30 km, di assaggiare prodotti romagnoli, di visitare la Rocca di Imola e il Torrione di Bubano.
Una due giorni di successo che mobilita così la partecipazione e l'interesse di centinaia di appassionati, tra emiliano romagnoli e cicloturisti “eroici” provenienti da tutta Italia.
"Siamo molto soddisfatti della buona riuscita riuscita della Strade Bianche di Romagna di stanotte - riassume l'organizzatore Marco Selleri -. Rinnoviamo l'appuntamento a tutti gli appassionati alla prossima edizione e ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuti e che hanno contribuito, lavorando come volontari o partecipando alla manifestazioni, a rendere ancora più efficace il nostro impegno per promuovere i prodotti e la cultura tipici del nostro territorio insieme all'uso della bicicletta".

Per maggiori dettagli, visita il sito internet www.stradebianchediromagna.it.

Le foto saranno pubblicate all'indirizzo: http://www.stradebianchediromagna.it/2015/2015foto.htm
 
Massimo Marani

Strade Bianche di Romagna 2015

Strade Bianche di Romagna 2015

Strade Bianche di Romagna 2015

Strade Bianche di Romagna 2015

Strade Bianche di Romagna 2015





 

Aggiungi commento

Se non hai fatto il login, per la pubblicazione dovrai aspettare l'intervento dell'amministratore del sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna