Regolamento partecipanti

GIRO d’ITALIA d’EPOCA

 

                   REGOLAMENTO PARTECIPANTI CALENDARIO TAPPE

 

Il Giro d’Italia d’Epoca, (in sigla GIDE), organizza tramite le Associazioni iscritte come Soci Ordinari, degli eventi cicloturistici/storici definite in seguito come “TAPPE” del Giro d’Italia d’Epoca.

 

1 – ISCRIZIONE AL GIDE

1 a – L’iscrizione al GIDE è consentita a personalità del mondo del ciclismo, a cicloturisti amatoriali, collezionisti ed amatori di biciclette d’epoca in tutte le tipologie prodotte appartenenti a ogni nazionalità, avranno la qualifica di Soci Sostenitori e devono corrispondere una quota minima annua stabilita dal Consiglio Direttivo da versare ogni anno alla segreteria (vedi Statuto GIDE). Oppure tramite la quota di iscrizione/partecipazione a ogni Tappa, da versare al Comitato organizzatore, si diviene automaticamente Soci GIDE.

1 b – Per la prima iscrizione è obbligatorio compilare la Scheda Richiesta Iscrizione riportante i dati personali comprensivi di numero telefono, mail e autorizzazione per la privacy. Questa Scheda è disponibile nel sito www.giroditaliadepoca.eu ed è da inviare alla Segreteria o consegnare all’Organizzatore dell’evento. In seguito verrà attribuito dalla Segreteria un numero corrispondente alla data prima iscrizione, così come trascritto nel libro Soci Gide.

 

2 – MODALITA’ DI RICHIESTA PARTECIPAZIONE ALLE TAPPE

2 a – L’iscrizione alle Tappe avviene tramite le Associazioni che organizzano l’evento entro le modalità stabilite.

2 b – Ogni persona fisica iscritta al GIDE può partecipare per concorrere al premio di partecipazione. Le iscrizioni si possono effettuare tramite le Associazioni associate e iscritte al Calendario ufficiale degli eventi. Si prevede un minimo di partecipazione ad almeno quattro Tappe per concorrere al premio di partecipazione. Un apposito regolamento definisce i punteggi e i premi attribuiti ad ogni partecipante.

 

3 – AMMISSIONE E PARTECIPAZIONE ALLE TAPPE

3 a – Ogni partecipante può partecipare agli eventi esclusivamente con una bicicletta d’epoca. E’ richiesto ai partecipanti iscritti agli eventi un abbigliamento originale o una riproduzione di quello usato all’epoca della tipologia di bicicletta, sia il modello corsa che da turismo.  La descrizione della tipologia di bicicletta è dell’abbigliamento sono definiti in un apposito Regolamento.

 

4 – RESPONSABILITA’

4 a – Il partecipante, con la firma del modulo di iscrizione dichiara di avere i requisiti prescritti nel Regolamento Generale e quelli della Associazione sportiva organizzatrice della Tappa, in particolare dichiara di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione e di aver provveduto alla copertura assicurativa, rinunciando a qualsiasi azione di rivalsa nei confronti del GIDE.

 

5 – NORME GENERALI

5 a – Il partecipante dovrà esporre per la propria identificazione una tabella numerata sulla bicicletta ed eventualmente anche sulla maglia. Questo materiale avrà stampato il marchio GIDE con il numero di Tappa e l’anno dello svolgimento.

 

6 – SPONSOR

6 a – Ogni partecipante è comunque autorizzato ad indossare divise di sponsor d’epoca di maglie storiche o portare marchi di sponsor personali.

6 b – E’ fatto assoluto divieto di utilizzare il marchio GIDE.

 

7 – ESCLUSIONE

7 a – Per i partecipanti le decisioni dei Responsabili degli eventi dei comitati Organizzatori di Tappa sono incontestabili e insindacabili. Chiunque venga segnalato dagli Organizzatori delle Tappe per un comportamento non consono allo spirito degli eventi verrà escluso dalla partecipazione del GIDE.

7 b – Le domande di Partecipazione che non perverranno nei tempi e nei modi previsti non verranno ritenute valide.

 

 

 

Vicenza 20.01.2013

 

 

Quote 2013 iscrizione GIDE

Socio Non partecipante Ordinario € 10,00

Oppure Socio Partecipante Sostenitore tramite la quota di iscrizione/partecipazione alle Tappe.

 

 

A.S.D. GIRO D’ITALIA D’EPOCA

Viale Verona 81

38123 Trento

 

C/C postale n. (IBAN)

IT 58 Z 07601 01800 001003005574